Re Carlo, le vacanze al Castello di Balmoral sono ‘sospese’ per un triste evento: cos’è successo

Re Carlo sospende il periodo di relax a Balmoral per un evento decisamente tragico: ecco cosa è accaduto mentre era in vacanza.

Come ogni anno, Re Carlo trascorre le vacanze estive a Balmoral, ma questa volta ha dovuto risolvere un problema molto grande e abbandonare la sua meta del cuore. Quello che è successo è davvero grave e non poteva non intervenire.

Re Carlo balmoral triste evento
Re Carlo, le vacanze al Castello di Balmoral sono ‘sospese’-trevisolavora.it

Re Carlo ha dovuto sospendere la sua vacanza estiva alla tenuta scozzese, a Balmoral. Qui, ogni anno, il sovrano e la famiglia si radunano per passare giorni rilassanti prima dell’arrivo degli impegni ufficiali del nuovo anno. Questa volta, però, ha dovuto lasciare il castello per un evento drammatico: ecco di cosa si tratta.

Re Carlo lascia Balmoral: il motivo è una tragedia

Il re d’Inghilterra non poteva rimanere impassibile di fronte a quello che è accaduto: una vera tragedia che ha condotto alla morte di 3 bambine. Il sovrano ha incontrato le famiglie in lutto per la perdita causata dall’attacco con un coltello avvenuta a Southport. Lo scorso 29 luglio hanno perso la vita Bebe King, sei anni, Elsie Dot Stancombe, sette anni, e Alice da Silva Aguiar, nove anni. Le tre sono state uccise da un uomo entrato a fendenti nel club vacanza a tema Taylor Swift all’Hart Space Community Centre. Altre dieci persone sono rimaste ferite.

re carlo tragedia
Tragico evento: Re Carlo lascia balmoral (foto ansa) -trevisolavora.it

La tragedia di Southport ha spinto il Re a incontrare le famiglie delle vittime a Clarence House. Qui il sovrano ha trascorso mezz’ora incontrando i gruppi di sopravvissuti all’orrore in privato. Ha poi firmato un libro con nome e data e incontrato i membri della comunità di Southport fuori dal municipio. Ha anche parlato con i servizi di emergenza che hanno arginato le sommosse della destra estrema avvenuto subito dopo la tragedia.

Anche l’artista Taylor Swift ha contattato in privato le famiglie delle vittime prima di salire sul palco di Wembley per la prima tappa del tour dopo la tragedia. Il Re, profondamente scosso dalla vicenda, aveva subito espresso il suo dolore. Le sue prime parole alle famiglie delle tre giovanissime vittime erano giunte fin dai primissimi momenti: “Inviamo le nostre più sentite condoglianze, preghiere e le più profonde condoglianze alle famiglie e ai cari di coloro che hanno così tragicamente perso la vita e a tutti coloro che sono stati colpiti da questo attacco davvero spaventoso”, come riporta il Mirror.

Gestione cookie