Vacanze in Italia, in questa città si paga (davvero) pochissimo: relax assicurato e mare cristallino

Nonostante l’aumento dei prezzi nelle città di mare italiane, la penisola nasconde un luogo dove passare vacanze economiche e in totale relax.

Nonostante negli ultimi anni i prezzi degli stabilimenti balneari, degli alberghi e delle località di mare italiane siano notevolmente aumentati, c’è ancora una città dove è possibile immergersi in un’acqua cristallina, rilassandosi e mangiando cibo di altissima qualità senza spendere un patrimonio. Sicuramente, oltre all’inflazione e all’aumento generale del costo della vita, è stata anche la pandemia a influire sull’innalzamento delle tariffe, poiché ha riportato moltissimi italiani, che erano soliti partire per l’estero, a trascorrere le ferie nella penisola.

Vacanze in Italia città pochissimo
La città in Italia dove fare vacanze spendendo poco (trevisolavora.it)

Se il desiderio di staccare dalla quotidianità, dalla vita metropolitana o dell’entroterra, si fa sempre più impellente man mano che i giorni passano e s’avvicina ferragosto, e ancora non sei riuscito a prenotare un posto economico e al contempo bello, scopri subito la città che soddisfa tutte le tue esigenze. Non solo relax, buon cibo e mare trasparente, questa città è anche ricca di storia e cultura, grazie a un centro storico unico che lascerà a bocca aperta qualsiasi visitatore.

Vacanza in Italia senza pagare tantissimo: è ancora possibile

Ci troviamo al Sud Italia, luogo mistico e che offre da sempre un’attrattiva senza precedenti per i suoi panorami e le originali filosofie di vita che qui s’intrecciano e si confondono. Non a caso, moltissimi lavoratori del nord, non solo italiani, ma anche dell’Europa settentrionale, hanno deciso di trasferirsi qui, spesso comprando case a poco prezzo in borghi semi-abbondonati a causa della disoccupazione imperante e alle conseguenti emigrazioni, optando per il modernissimo e rivoluzionario smart-working.

Italia relax assicurato e mare cristallino
Vacanza in Italia senza pagare tantissimo: è ancora possibile (trevisolavora.it)

Nonostante in estate anche al Sud i prezzi sembrano sobbalzare, c’è una città, in una delle regioni più discusse negli ultimi anni per l’aumento delle tariffe degli stabilimenti balneari, la Puglia, che sembra essere rimasta economica e affascinante.

Si tratta di Bari, questo gioiello situato nel nord della Puglia, che spesso passa inosservato e poco visitato a causa della fortissima attrattiva che da sempre suscita il Salento per moltissimi turisti, anche stranieri. Il porto, il mare e il suo centro storico offrono scorci meravigliosi che fanno da cornice per vacanze indimenticabili.

Il clima è perfetto tutto l’anno e, sia in estate che in inverno, è possibile svolgere le attività più disparate e divertenti. Con una media di soli 700 euro per famiglia è possibile trovare un’ottima sistemazione, in quanto gli affitti sono decisamente più bassi rispetto ad altre località balneari della penisola.

Gestione cookie