Kate Middleton perché ha cacciato tutta la servitù: “Il piano della Principessa”

Kate Middleton trascorrerà le vacanze estive a Balmoral, pare però abbia rinunciato ai domestici: il motivo è davvero impensabile.

L’anno in corso è decisamente da dimenticare per Kate Middleton. La Principessa del Galles sta attraversando uno dei momenti più duri e delicati della sua esistenza. Dopo un’operazione esplorativa a cui si è sottoposta a gennaio 2024, ha ricevuto l’infausta diagnosi di cancro e al momento è in cura chemioterapica.

Kate Middleton perché ha cacciato la servitù
Kate Middleton dice addio alla servitù: il motivo – (Foto ANSA) – Trevisolavora.it

Ad annunciarlo è stata lei stessa tramite un video schietto e diretto condiviso sugli account social ufficiali e ha diradato le sue apparizioni in pubblico. Ultimamente è stata vista solo per la tradizionale parata del Trooping The Colour e la finale di tennis a Wimbledon a luglio. È stato reso noto che Kate Middleton si unirà alla famiglia reale nella rinomata località di Balmoral per le vacanze estive.

I Principi del Galles sono soliti trasferirsi ogni anno nella tenuta di 50mila acri nelle Highlands scozzesi. La presenza della Middleton è vista da molti come un ulteriore segno rassicurante sui progressi della sua salute. Recentemente ha confessato di non essere ancora fuori pericolo e che, come tutti i pazienti affetti da cancro, ci sono “giorni buoni e giorni cattivi“. Il suo trattamento dovrà continuare per altri mesi.

Kate Middleton ha rinunciato a parte del suo staff domestico: ecco perché

Secondo quanto riferito dai media britannici, la principessa Kate e il consorte William eviteranno di portare con loro a Balmoral buona parte del loro personale domestico. La scelta appare curiosa, soprattutto considerando il fatto che Kate Middleton avrà sicuramente bisogno di maggiore supporto date le sue condizioni di salute. Tuttavia, il motivo è molto semplice.

Perché Kate Middleton ha rinunciato allo staff
William e Kate vogliono un’educazione più che “normale” per i figli – (Foto Instagram @princeandprincessofwales) – Trevisolavora.it

I Principi di Galles, di comune accordo, hanno scelto un approccio comune alla genitorialità che spezzi le vecchie abitudini della famiglia reale. Questo significa che desiderano che i loro tre figli (George, Charlotte e Loius) abbiano un’educazione più “normale”. Si avvalgono solo dell’ausilio di una tata professionale, Maria Teresa Turrion Borrallo, che si è formata presso il prestigioso Norland College.

La tata vive a Kensington Palace con la famiglia fin da quando il principe George era piccolo. I bambini sono abituati a preparare la tavola, a sparecchiare quando hanno finito di mangiare e aiutano a riordinare. Non hanno un trattamento preferenziale. Anche la Principessa Kate si adopera in casa; si dice sia una cuoca provetta e che abbia trasmesso questa sua passione ai propri figli.

Gestione cookie