“Imbarazzante”, tutti contro Harry: cosa è successo dopo il lutto

Il principe Harry sta perdendo la sua popolarità a velocità impressionante e l’ultimo evento sta confermando questo trend.

La faida familiare che vede coinvolti i membri di Buckingham Palace non solo sembra non avere mai fine, ma di giorno in giorno diventa sempre più grave. Harry e William hanno avuto molte occasioni per tentare una riconciliazione, ma nessuna di queste sembra aver sortito alcun effetto. Se nemmeno la morte della regina Elisabetta o l’incoronazione di Carlo hanno dunque innescato un riavvicinamento tra i due fratelli, forse niente riuscirà mai più a ricucire il profondo strappo che sta dividendo la Famiglia Reale.

tutti contro harry cos'è successo
Harry è sempre più in difficoltà con la faida familiare – Trevisolavora.it

Oggi arriva un’ulteriore notizia che fa tremare i sudditi. A breve si celebrerà un evento importante per la Royal Family e già si discute sugli effetti della ipotetica presenza di Harry e Meghan. La situazione, quindi, sta diventando sempre più difficile da gestire, e chissà che re Charles e Will non decideranno di agire in modo drastico. Ecco che cosa sta succedendo e quali sono gli scenari ipotizzati dagli esperti reali.

Nel Regno Unito si sta per celebrare il funerale di una figura importante, Harry parteciperà?

Giunge notizia che qualche giorno fa sia scomparso Lord Robert Fellowes, uno zio di Harry e William, defunto marito della sorella di Lady Diana. L’uomo, deceduto a 82 anni, era una figura molto importante nella famiglia reale, perché oltre al grado di parentela coi Windsor, durante la sua vita ha onorato diversi incarichi anche per la regina Elisabetta.

harry parteciperà al funerale dello zio
Will e Harry insieme, durante l’inaugurazione della statua di Lady D. – Trevisolavora.it – Foto: ANSA

Non si sa se il principe Harry, che era molto affezionato allo zio, si recherà dunque nel Regno Unito per i funerali; questo perché secondo i royal watcher la situazione potrebbe diventare molto “imbarazzante”. Infatti nella triste occasione Will e Harry si ritroverebbero faccia a faccia, proprio come durante l’incoronazione di Charles, e proprio com’è accaduto anche durante l’inaugurazione della statua di Diana eretta nei giardini di Kensington Palace. Uno scenario che sta preoccupando i sudditi e sicuramente tutti i membri della Royal family, perché su un ritorno di Harry a Palazzo si sta già discutendo da diverso tempo.

Il duca di Sussex ha evitato fino ad oggi ogni visita possibile, adducendo scuse anche improbabili come quelle relative alla sicurezza, ma di certo vorrà partecipare al funerale dell’amato zio. E in questo frangente Carlo e William potrebbero sfruttare l’occasione per dare l’ennesimo schiaffo morale a Harry, magari non invitandolo all’evento. Gli esperti reali sono divisi sugli scenari possibili: c’è chi suggerisce che il funerale potrebbe essere un’occasione per placare la faida, mentre chi sostiene che sarà l’ennesima conferma del fatto che tra Harry e William non potrà mai più esserci un rapporto sereno o quantomeno civile.

Gestione cookie