Gli alberi non sono tutti uguali: questi esemplari del mondo sfidano la natura, sono assurdi

Sono i nostri più validi alleati, ma ne esistono di davvero strani. Ecco alcuni esemplari di alberi che sfidano la natura.

Gli alberi rappresentano ciò che più di tutti favoriscono la vita degli esseri umani sul nostro pianeta. Questa tipologia di vegetazione ricopre circa il 31% della Terra e ci garantisce la produzione di ossigeno, vitale per la nostra sopravvivenza.

Gli alberi non sono tutti uguali
Gli alberi più strani in natura (trevisolavora.it)

Tuttavia, gli alberi non sono tutti uguali e ce ne sono alcuni che lasciano davvero a bocca aperta. Nel mondo infatti esistono alcuni esemplari che possono sfidare la natura nel vero senso della parola, pur restando nella loro integrità che li contraddistingue. Vediamo quali sono gli alberi più strani e affascinanti del mondo.

Gli alberi più strani in natura

Tra gli alberi più caratteristici e “simpatici” che possiamo trovare in natura vi è senz’altro l’Albero della Vita. Questa tipologia di albero può arrivare anche a 430 anni ed è stato trovato un esemplare nel mezzo del deserto del Bahrain senza nessuna fonte d’acqua visibile e soggetto a temperature che potrebbero arrivare anche a 110°C. Nonostante le condizioni climatiche, quest’albero appare perfettamente in salute, grazie anche alla sua capacità di trovare fonti d’acqua nelle profondità del terreno.

alberi esemplari del mondo sfidano la natura
Esemplari di alberi molto particolari in natura (trevisolavora.it)

Un altro albero strano e molto famoso è Methuselah. Il suo nome, che vuol dire proprio Matusalemme, ricorda l’incredibile longevità del personaggio biblico. Infatti questo esemplare ha circa 4841 anni! Si trova in California, nelle zone delle White Mountains, ma la sua collocazione è stata tenuta segreta per preservarlo dalla curiosità dei turisti e da possibili azioni sconsiderate. ù

Che dire invece del Tule Tree? Si tratta di un cipresso Montezuma situato in Messico e dalle caratteristiche molto particolari. Quest’albero ha circa 1500 anni e alla vista sembra essere formato da più tronchi, quando in realtà ne è solo uno. Come non citare poi il Boab prison tree. Si tratta di un albero dalle caratteristiche davvero particolari e goffe. Ma una delle sue caratteristiche è quella di ospitare al suo interno una cella di detenzione per criminali, i quali attendono di essere portati alla loro destinazione finale.

Quest’albero si trova nella città di Derby, in Australia e si pensa possa avere circa 1500 anni. Infine, un altro albero molto particolare è strano è il Dragon Blood Trees. Si trova nell’Arcipelago di Socotra, nello Yemen e nei pressi delle coste della Somalia. Il suo nome deriva dall’aspetto di giganteschi funghi che possono sopravvivere anche in territori e in contesti molto aridi. La sua altezza può arrivare anche fino a 10 metri.

Gestione cookie