Se usi Google Chrome, fai molta attenzione a queste impostazioni: la tua privacy può essere sotto attacco

Fai molta attenzione se utilizzi Google Chrome. Ci sono delle impostazioni del browser che riguardano la tua privacy: dovrai proteggerla. 

Google Chrome ad oggi è uno dei browser più apprezzati dagli utenti online. Infatti il motore di ricerca è noto per la sua velocità di caricamento delle pagine e per le prestazioni generali elevate. L’interfaccia di Chrome è semplice e minimalista, il che lo rende facile da usare e da navigare. Le funzioni principali sono facilmente accessibili e la barra degli indirizzi combina la ricerca e l’inserimento degli URL in un solo campo.

Google Chrome attenzione impostazioni privacy
Fai attenzione a questa impostazioni per la privacy su Chrome – Trevisolavora.it

Inoltre Chrome è progettato con una serie di funzionalità di sicurezza avanzate, come l’isolamento delle schede, aggiornamenti automatici per la protezione contro le vulnerabilità e la protezione contro il phishing e il malware. Gli utenti possono sincronizzare facilmente i segnalibri, la cronologia e le impostazioni su diversi dispositivi tramite il loro account Google, rendendo l’esperienza di navigazione più fluida e continua. Bisogna però fare attenzione alle impostazioni riguardanti alla privacy, per preservare quest’ultima.

Google Chrome, attenzione alle impostazioni sulla privacy: segui questi consigli

La privacy è una preoccupazione importante per gli utenti di Google Chrome. Le informazioni personali, come la cronologia di navigazione, i dati di accesso e le informazioni di pagamento, possono essere sensibili e devono essere protette per evitare usi impropri o accessi non autorizzati. Adesso, ad avvertire gli utenti sui potenziali rischi riguardanti la privacy, ci ha pensato l’influencer digitale @gbr.tech, seguito da oltre 490mila followers su Instagram.

privacy Google Chrome rischi
Fai attenzione a queste impostazioni della privacy su Chrome – TrevisoLavora.it

In un video pubblicato sul suo profilo, il divulgatore ha quindi iniziato affermando che per prima cosa bisogna aprire Chrome e premere i tre puntini in alto a destra. Successivamente bisognerà andare su Impostazioni. Giunti in questo sezione dovrete cliccare su ‘privacy e sicurezza’ e poi su ‘privacy degli annunci’. Da qui dovrete disattivare tutte e tre le voci presenti. In questo modo impedirai sia a Google Chrome che ai siti che visiti di tracciare quelle che sono le tue attività online per inviarti la pubblicità mirata. 

Quello delle pubblicità mirate è un problema sempre più comune che porta gli utenti a pensare di essere spiati in rete. In realtà, però, spesso siamo proprio noi a dare il consenso ai vari siti di tracciare le nostre attività online. In questa maniera poi l’algoritmo ci proporrà degli annunci che si basano sui nostri interessi. Fai quindi molta attenzione e sii prudente. Quel che è certo è che se utilizzi Google Chrome, grazie a questo trucchetto potrai dire addio al problema.  

Change privacy settings
×