Poste Italiane offre nuove (interessanti) opportunità di lavoro: requisiti, posizioni aperte e come candidarsi

In arrivo nuove opportunità di lavoro interessanti da Poste Italiane. Ecco tutti i requisiti richiesti e le posizioni aperte al momento.

Poste Italiane è una delle principali aziende esistenti in Italia. Fondata nel 1862 con il nome di Regie Poste, l’azienda ha da sempre rappresentato la conseguenza dell’unificazione del Paese, compresa l’incorporazione di tutti i servizi postali precedentemente esistenti.

Poste Italiane lavoro posizioni aperte
Poste Italiane: nuove opportunità di lavoro aperte – (Foto ANSA) – Trevisolavora.it

Dall’anno della sua fondazione, l’azienda ha subito diverse trasformazioni e ha integrato molteplici servizi pensati per il cittadino. Dai buoni postali alle polizze assicurative, fino ai libretti e le carte conto, Poste Italiane oggi è ancora il principale punto di riferimento e di servizi per molti italiani.

Recentemente, Poste Italiane ha annunciato l’apertura di alcune posizioni lavorative all’interno dell’azienda, pubblicando i requisiti richiesti e le modalità di candidatura. I profili aperti sono diversi e ben si adattano alle competenze di ciascun cittadino.

Poste Italiane: posizioni aperte e requisiti richiesti

Il consulente finanziario è una delle principali posizioni lavorative richieste dall’azienda al momento. Si tratta di un ruolo centrale per Poste Italiane, in quanto figura collante in grado di supportare i clienti nella scelta finanziaria più adatta alle esigenze personali. Secondo i requisiti richiesti dall’azienda, il candidato ideale deve aver conseguito una Laurea in Discipline Economiche o Giuridiche. Non solo, il candidato dovrà dimostrare delle competenze in materia di mercati finanziari, assicurativi e degli investimenti.

Poste Italiane posizioni aperte
Poste Italiane offre lavoro: i profili richiesti e le modalità di candidatura – Trevisolavora.it

Inoltre, un’ottima conoscenza delle normative vigenti riguardo ad investimenti e prodotti assicurativi, agevolerà certamente il candidato a ottenere un requisito preferenziale in sede di colloquio. I consulenti finanziari di Poste Italiane potranno avere il loro ufficio all’interno delle sedi postali, le quali sono localizzate su tutto il territorio italiano. I consulenti potranno accogliere i clienti su appuntamento o, in alternativa, offrire una prima consulenza personalizzata per guidare il cliente all’interno dei servizi proposti dall’azienda.

L’obiettivo del consulente finanziario consiste nel creare un rapporto di fiducia tra il cliente e l’azienda, garantendo sempre un livello di soddisfazione alto. Le candidature per questa posizione sono aperte fino al 1 settembre 2024 e possono essere inviate utilizzando il sito ufficiale di Poste Italiane, nell’apposita sezione dedicata alle carriere. All’interno dell’area carriere del sito web però, i candidati possono consultare tutte le (eventuali) posizioni aperte e disponibili su tutto il territorio italiano, esprimendo la propria preferenza sui ruoli richiesti attualmente dall’azienda.

Gestione cookie