Luna piena, cornacchie e streghe: in Veneto il luogo più misterioso e affascinante da visitare

Questo è il luogo più misterioso e affascinante del Veneto. Qui streghe e cornacchie si affacciano sulla luna piena.

Le tante leggende che si vociferano in Italia non sono paragonabili a quella riguardante questo luogo veneto. Qui, le cornacchie si trasformano in streghe durante la luna piena, ma a spiccare è un nome su tutti, protagonista di una storia senza fine.

Il luogo veneto delle streghe con luna piena
Streghe e luna piena caratterizzano questo luogo – Trevisolavora.it

Quando poi fra le vie delle città si vocifera di alcune presenze misteriose, allora la paura sale e fa venire i brividi su tutta la schiena. Questo luogo è temuto da chiunque ma, talvolta, qualche temerario lo raggiunge per poter misurare il suo coraggio, messo alla prova da visioni a dir poco fuori dal normale.

Si chiama Grotta del ciabattino e quest’ultimo era colui che ha dato il via a tale leggenda, contraddistinta da fughe, inseguimenti e trasformazioni. Si trova alla Spluga della Preta, dove in una voragine di origine carsica sembrerebbero esser andate in scena delle situazioni alquanto sinistre. Vicino al comune di Sant’Anna d’Alfaedo si vocifera di oscure presenze e c’è chi giurerebbe di aver visto qualcosa di incredibilmente inquietante. Vi è anche un’altra leggenda che versa su questo luogo, in cui commercianti e banditi si sono da sempre nascosti perché è situato al confine fra l’Italia e l’Austria.

Il luogo veneto più misterioso di sempre

C’è chi ne parla sotto voce, per paura di essere sentito da oscure presenza che in questo luogo hanno preso il sopravvento. Durante la luna piena sembra proprio che le cornacchie si trasformino in streghe e quando il ciabattino, fratello di un pastore, le vide allora si nascose per non essere trovato da loro.

Grotta del ciabattino e le sue leggende
Le leggende della Grotta del Ciabattino (Twitter – @CasaLettori) – Trevisolavora.it

Purtroppo per lui, però, lo fece in un luogo senza tempo. Una voragine situata a 1500 metri di altezza che porta a una grotta in cui le temperature sono del tutto differenti da quelle esterne. All’interno di essa spiccano tanti stalattiti e una nebbia misteriosa, anche quando la temperatura esterna è alta e tali fenomeni non potrebbero avvenire. Fra gli stalattiti ne spicca uno e sembra proprio sia il ciabattino, trasformato in uno di essi per l’eternità.

Qui i commercianti che vi sono passati per secoli sembrano aver lasciato l’impronta della loro presenza. Infatti, si vocifera delle loro anime presenti in questo luogo senza fine, chiamato la grotta del ciabattino ma che vede anche loro come protagonisti di diverse terrificanti leggende.

Gestione cookie