Uno dei parchi più belli d’Europa si trova in Italia: ecco dove

Lo si può considerare a tutti gli effetti uno dei parchi più belli che ci sono in Europa ed è in Italia: dove si trova questa meraviglia.

Il nostro Paese è ricco di bellezze che lo rendono sicuramente tra i più belli d’Europa. Anche per quanto riguarda i parchi naturali in Italia ci sono delle località davvero ammirevoli, da fare invidia al resto del mondo.

uno dei parchi più belli d'europa in italia
In Italia si trova uno dei parchi più belli d’Europa – trevisolavora.it

Definito senza ombra di dubbio uno dei parchi più belli di tutto il continente europeo, noi ce lo abbiamo in casa. Ospita una ricchezza di vegetazione da lasciare a bocca aperta. Così come è grande lo stupore e la meraviglia che si prova davanti alla sterminata produzione di fiori che vi si trovano.

Non si tratta di fiori di tutti i tipi, ma di una specifica e particolare varietà. Le più belle fioriture di tulipani sono italiane e si possono ammirare in Veneto. Sono varie le località in cui sono presenti e sono tutte bellissime.

Tulipanomania: uno dei parchi più belli d’Europa

Il Veneto offre una vasta gamma di possibilità per ammirare le splendide fioriture di tulipani per tutti gli amanti del settore. Dal meraviglioso Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio fino ai Tulipani euganei a Torreglia passando per i tulipani al Flower Garden di Bussolengo o quelli a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin a Vescovana.

il parco sigurtà uno dei più belli d'europa
La bellezza del Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio – Instagram@parcosigurtà – trevisolavoara.it

Vediamo di conoscerli meglio. Il Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, e può esser ritenuto tranquillamente come uno dei parchi in Europa più emozionanti e ricchi di varietà di fiori e bellezza.

Fiore all’occhiello di tutto il Veneto, curato nei dettagli, il Parco Sigurtà offre aiuole perfettamente delineate e lo scorso anno ha ricevuto il premio per la migliore fioritura di tulipani al mondo. Sono presenti oltre 1 milione di esemplari.

Insieme ad altri fiori come giacinti, muscari e narcisi lasciano incantati nel loro periodo di massima espressione ovvero tra la fine di marzo e l’inizio di maggio. Stagione dopo stagione assumono sfumature di colori sempre differenti.

Questo Parco può vantare la presenza di collezioni rare come i tulipani neri, sia doppi che sfrangiati e quelli di color pastello. L’estensione del Parco è ampia: oltre 600.000 metri quadrati di area che comprende un grande tappero erboso, il Viale delle rose e i Laghetti fioriti.

C’è una foresta nera con Giardini acquatici e il Giardino delle piante officinali. Il fascino di questo Parco che sorge ai piedi di una villa antica è innegabile. Ad arricchire di bellezza c’è anche un Castelletto e il Labirinto, un percorso che si snoda su 2500 metri quadrati di superficie.

L’ingresso al Parco è a pagamento con la possibilità di noleggiare biciclette e macchinine per un trasporto più veloce e agevole in tutta la vasta zona.

Gestione cookie