INCONTRO DOMANDA - OFFERTA DI LAVORO

Il servizio è erogato attraverso gli sportelli dei Centri per l'Impiego che operano su tutto il territorio provinciale.
Il servizio è pubblico, gratuito e comprende:
• Informazione e consulenza per i datori di lavoro
• Informazione e consulenza per i lavoratori
• Preselezione e segnalazione di profili di lavoratori disponibili

Il servizio è rivolto alle aziende che cercano figure professionali di qualsiasi livello, da assumere in qualità di dipendenti, con qualsiasi tipologia di contratto e si pone come obiettivo la soddisfazione della richiesta di personale attraverso una costante e continua collaborazione con l'azienda.

Gli operatori del Centro per l'Impiego, ricevuta la richiesta di personale, prendono tempestivamente contatto con l'azienda al fine di acquisire eventuali chiarimenti ed approfondimenti sul profilo professionale ricercato e di stabilire le modalità di segnalazione dei candidati.
 
L'invio della rosa dei candidati è sempre preceduto dalla preselezione dei lavoratori, attraverso criteri che rispettano le indicazioni date dall'azienda, e dalla verifica della loro effettiva disponibilità al colloquio, dopo una descrizione delle caratteristiche salienti dell'offerta di lavoro (ad es. località d'impiego, mansioni richieste, orari di lavoro).
Il servizio offre consulenza per assunzioni agevolate e provvede alla segnalazione di persone che possono essere assunte con tale modalità (lista di mobilità, cassa integrazione guadagni straordinaria, apprendistato, iscritti di lunga durata al collocamento, contratto di inserimento) e su eventuali azioni che finanziano azioni di ricollocazione.